ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Usa, pacchi bomba a Barack Obama e Hillary Clinton

1 min read

Giornata all’insegna della tensione negli Stati Uniti dove diversi pacchi bomba sono stati rinvenuti nelle residenze di politici ed ex presidenti. Un primo ordigno esplosivo è stato scoperto da un tecnico incaricato di controllare la posta indirizzata a Bill e Hillary Clinton. L’ex coppia presidenziale risiede in un sobborgo di New York.

L’ordigno, scrive il New York Times citando fonti della polizia, sarebbe simile a quello recapitato lunedì scorso nell’abitazione del miliardario e filantropo George Soros, anch’egli residente in un sobborgo a nord di New York City. E un altro pacco sospetto sarebbe stato trovato nella residenza di Barack Obama. Intercettato poi un terzo pacco indirizzato alla Casa Bianca.

Il Secret Service, agenzia incaricata della loro protezione, ha spiegato che nel caso di Bill e Hillary Clinton l’ordigno è stato rinvenuto ieri sera negli uffici che l’ex presidente e l’ex segretario di stato Usa hanno all’interno della loro residenza nella località di Chappagua, nello Stato di New York. Nel caso di Barack Obama l’esplosivo è stato trovato in mattinata nella posta del suo ufficio di Washington.

Autore