ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Vasto incendio nel sud di Pescara. Brucia anche la Riserva Dannunziana

1 min read

In seguito al vasto incendio che ha colpito il sud di Pescara ieri nel pomeriggio sono 5 le persone ferite (fra queste, ci sono una bambina e due suore di una struttura della diocesi) e curate nell’ospedale della città.

Sarebbero invece circa 800 le persone evacuate e vengono trasferite al Palafiere. Coinvolta dall’evacuazione la parte della città che va dall’università e dal tribunale fino alla zona di San Silvestro. Tutta evacuata pure la riviera sud all’altezza dello stabilimento 186, ma anche un convento di suore.

Inviati pompieri da Toscana all’Abruzzo Vigili del fuoco della Toscana partiti per l’Abruzzo con destinazione Pescara e Chieti dove stanno avvenendo incendi di proporzioni straordinarie.

Brucia anche la Riserva Dannunziana di Pescara. “Abbiamo dovuto evacuare diverse abitazioni e anche stabilimenti balneari a causa del fumo e dei lapilli. Stiamo lavorando con tutti gli uomini disponibili. Il principale avversario è il vento caldo. Con l’elicottero dei vigili del fuoco si sta cercando di limitare i danni”. Queste le parole all’Ansa del sindaco di Pescara Carlo Masci che sta coordinando le operazioni di spegnimento del vasto rogo.

Autore