ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Venezia – Montecarlo: gara internazionale di motonautica d’altura

1 min read

Domani, venerdì 3 luglio, presso il porto turistico di Termoli è prevista una tappa della manifestazione motonautica Venezia – Montecarlo.

La manifestazione prevede la circumnavigazione dell’Italia con una serie di tappe cronometrate. Gli off-shore si fermeranno per una tappa cronometrata a Termoli alle ore 11,00 e alcune nella Marina di San Pietro per fare rifornimento e le messe a punto dei motori. Ripartiranno facendo rotta su Vieste per poi raggiungere Brindisi.

Si prevedono spettacolari momenti, infatti alcune imbarcazioni in gara sono tra le più performanti del genere touring.

La manifestazione avviene in un momento di forte difficoltà del settore della nautica tuttavia rappresenta lo sforzo e la volontà di rilanciare l’economia legata alla nautica da diporto.

Il Comandante della capitaneria di Porto Antonio Nasti ed il Tenente Colonnello Di Vito al comando del reparto operativo aereo navale della Guardia di Finanza hanno sovrinteso congiuntamente una riunione operativa volta ad assicurare il buon esito della manifestazione garantendo la massima sicurezza per la navigazione.

Lo staff del Porto turistico Marina di San Pietro unitamente ad alcuni diportisti che hanno messo a disposizione le proprie imbarcazioni provvederanno a fornire tutta l’assistenza tecnica  necessaria.

L’arrivo e previsto dopo le ore 11. La linea di arrivo e partenza sarà visibile dalle mura del borgo antico e dal lungomare Nord.

Autore

Lascia un commento