Violenza a Ischia: picchiato sordomuto intervenuto in difesa di un giovane
2 min read
Vile aggressione a un sordomuto di 30 anni. E’ accaduto domenica 16 novembre a Ischia Porto, nella zona della Riva Destra, ma la notizia è stata resa nota solo nella giornata di lunedi 17 novembre. Il 30enne è stato colpito con pugni e calci da quattro persone all’esterno di un disco bar. L’uomo era intervenuto per aiutare un giovane che stava subendo un pestaggio da parte di quattro coetanei, tre dei quali di ucraini. Il branco, successivamente, si è scagliato anche contro il sordomuto. Scene di inaudita violenza, circolate inizialmente tra i residenti di Ischia attraverso chat e gruppi WhatsApp.
Le indagini sull’aggressione. Secondo alcuni testimoni, gli investigatori hanno scoperto il soprannome con cui è conosciuto uno dei quattro aggressori, elemento che li ha messi sulla strada giusta per individuare lui e gli altri teppisti. L’esame delle immagini di una telecamera di sorveglianza presente in zona ha fatto il resto. All’inizio del filmato, che dura poco più di due minuti e mezzo, si vedono i quattro accanirsi sulla prima delle due vittime. Il ragazzo crolla a terra e viene investito da pugni e calci.
L’intervento del sordomuto ripreso dalle telecamere. Nelle immagini si vede poi il 30enne che cerca di avvicinarsi agli aggressori per fermarli ma viene bloccato da alcune ragazze che si stanno allontanando dalla zona e che cercano di dissuaderlo dall’intervenire. L’uomo però si divincola e corre verso i quattro che stanno infierendo sul ragazzo esanime a terra; prova a fermarli ma diventa a sua volta bersaglio del branco che gli riserva lo stesso trattamento, colpendolo ripetutamente anche dopo che è inciampato e finito a terra.
