ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Violenza sessuale di gruppo su una minorenne a Fondi: tre uomini in manette

2 min read

Abusi sessuali contro una minorenne a Fondi in provincia di Latina. Tre persone, tutte di nazionalità indiana, come la vittima, sono state fermate. I fatti risalgono a marzo e aprile di quest’anno, dunque in pieno lockdown.

I tre, proprio per questo motivo, erano ospiti della famiglia della giovane e avrebbero approfittato dell’assenza del padre, per motivi di lavoro, per perpetrare ripetutamente gli abusi. Malgrado la famiglia non si fosse accorta degli abusi subiti dalla figlia minore, i tre furono allontanati dall’abitazione per altre motivazioni a luglio.

Ora i tre, dovranno rispondere di violenza sessuale di gruppo aggravata dalla minore età della vittima.

A far scattare le indagini è stata la mamma della 12enne. I poliziotti hanno accolto e ascoltato la bambina in un ambiente protetto, secondo i protocolli d’indirizzo emanati dalla locale Procura della Repubblica in materia di fattispecie delittuose che coinvolgono donne e minori, al fine di mitigare quanto più possibile l’ulteriore trauma di dover ricostruire e rivivere le violenze subite. La ricostruzione dei fatti, è stata pertanto precisa e puntuale corroborata poi dagli accertamenti medico legali disposti dall’Autorità giudiziaria procedente.

Grazie ai riscontri eseguiti e tenuto conto che sussisteva il pericolo di fuga essendo tra l’altro gli indagati, in attesa di regolarizzare la loro posizione sul territorio italiano, la Procura della Repubblica di Latina ha emesso un provvedimento di fermo. Due soggetti sono stati rintracciati a Fondi e uno in provincia di Pordenone. Tutti e tre i fermati, dopo le formalità di rito, sono stati associati alle case circondariali di competenza territoriale.

Autore