ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Whitney Houston, versione ologramma, in tour nel 2020

2 min read

I fan di Whitney Houston potranno rivedere in concerto la diva del soul americano. Partirà infatti dal messico Messico lo show “An Evening With Whitney”, dove l’ologramma della cantante, scomparsa nel 2012, interpreterà i suoi successi più amati.

Dodici spettacoli tra Regno Unito e Irlanda e poi un tour che per ora non passerà dal nostro Paese. Una tournée a cui dovrebbero aggiungersi altre date, che arriveranno fino agli show negli Stati Uniti previsti per il prossimo autunno.

La tournée debutterà il 23 gennaio del 2020 in Messico, per terminare il 3 aprile dello stesso anno a Minsk. Quindi, riprenderà in autunno, con i concerti in programma negli Stati Uniti. Molte le date che si terranno in Europa ma per il momento non ci sarà nessun appuntamento in Italia.

Ad “accompagnare” l’ologramma di Whitney Houston, sul palco, ci sarà una band che suonerà dal vivo le sue canzoni e i ballerini, che danzeranno con le coreografie di Fatima Robinson. La scaletta del concerto è ancora top secret.

La Base Entertainment, che produce lo show, ha dichiarato che per la realizzazione dello spettacolo è stato utilizzato il più avanzato sistema tecnologico per la creazione di ologrammi, insieme “alle più sofisticate modalità di rappresentazione di Broadway, a una band dal vivo, a un coro e a un corpo di ballo”. I brani in scaletta saranno tutti rimasterizzati dal catalogo digitale dell’artista. “I suoi fan non meritano niente di meno, perché Whitney non ha dato niente di meno del suo meglio”, ha commentato la sorella della Houston.

Autore