ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Wuhan, focolaio del Covid-19, rivede i numeri di contagi e decessi al rialzo

1 min read

La città di Wuhan, focolaio del Covid-19, rivede i numeri di contagi e decessi al rialzo, rispettivamente, di 325 e di 1.290 unità, giungendo quindi a 50.333 casi e 3.869 morti. Il quartier generale municipale ha spiegato in una nota, secondo i media locali, che la “revisione è conforme a leggi e regolamenti, e al principio di essere responsabili verso la storia, le persone e i defunti”.

L’amministrazione della città, in un comunicato stampa pubblicato sui social network, spiega che al culmine dell’epidemia, alcuni pazienti sono deceduti in casa perché non potevano essere curati negli ospedali. Pertanto, non erano stati finora conteggiati nelle statistiche ufficiali, che tengono conto solo delle persone decedute nelle strutture sanitarie.

Queste nuove statistiche fanno “schizzare” del 50% il bilancio dei morti della sola città di Wuhan, che ora toccano quota 3.869. Anche il numero totale di casi di contagio riscontrati nella città epicentro dell’epidemia è stato corretto al rialzo, ma di soli 325 casi, attestandosi a 50.333.

Autore