ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Meghan Trainor, dopo il tormentone “All about that bass” ecco l’album

2 min read

Meghan Trainor una giovane cantautrice polistrumentista del Massachusetts ed ha solo 21 anni ma sta già spopolando nelle classifiche di tutto il mondo con il singolo “All about that bass“. Il brano è presente nel suo Ep di esordi “Title” che sarà in vendita da lunedì 27 ottobre.

La sua canzone, dal tono spensierato e giocoso, è in realtà un inno che invita ad accettare se stessi e il proprio corpo. Parla infatti delle sue forme abbondanti e accusa le riviste di utilizzare photoshop nelle loro copertine e che tutto ciò non è reale. Inoltre canta “Se hai della bellezza in te, allora mostrala, perché ogni centimetro di te è perfetto, dalla testa ai piedi”

In una recente intervista al today show ha detto:

L’ho scritta prima di tutto per me stessa, perché ho combattuto con questa questione tutta la vita. Specialmente al giorno d’oggi con i social media, con Instagram e i ‘selfie’, e tutte queste applicazioni che cercano di farti sembrare perfetta… è dura per le ragazze crescere con tutto questo.”

Il brano al momento è stabile nella prima posizione della classifica dei singoli più venduti in ben 9 paesi: Canada, UK, Germania, Austria, Danimarca, Irlanda, Mexico, Nuova Zelanda e Israele ed è nella top 5 in Australia, Paesi Bassi, Norvegia, Portogallo, Svezia, Svizzera e nella nostra Italia.

Il video su youtube del singolo, molto simpatico e colorato, esprime proprio il significato del brano e ad oggi ha avuto oltre 176 milioni di visite.
Noi però vi postiamo una particolarissima esibizione live della cantante insieme allo strabiliante presentatore e comico Jimmi Fallon che reinterpretano il brano in chiave “acustica”.

[youtube height=”HEIGHT” width=”WIDTH”]https://www.youtube.com/watch?v=lc9MzCcmNCU[/youtube]

Autore

Lascia un commento