ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Atalanta e Juve, la Coppa Italia ora diventa fondamentale. Milan, idee francesi per il mercato. Giro, oggi si parte da Perugia

3 min read

Rassegna stampa di mercoledì 19 maggio, Lazio e Torino mandano il Benevento in Serie B con uno 0-0 condizionato dall’errore dal dischetto di Ciro Immobile, un errore che chiude ogni possibilità ai campani, guidati da Pippo Inzaghi che probabilmente non avrà neanche guardato quel tiro dal dischetto. Lo sport che consuma un dramma all’interno della famiglia Inzaghi ma che invece esalta Nicola, il quale a fine partita si sfoga dichiarando apertamente la difficoltà espressa per arrivare a salvarsi. Sulla stessa linea Cairo che nel frattempo “litiga” con Immobile via social. Le prime pagine di questa mattine sono quasi tutte per la finale di Coppa Italia tra l’Atalanta e la Juventus, due squadre che hanno bisogno di vincere il titolo per motivi diametralmente opposti. L’Atalanta per sugellare cinque anni di crescita pazzesca e con una finale già persa alle spalle. Gasperini è già in Champions ma una finale è una finale e questa sera farà il possibile perché la sua squadra tolga a Pirlo il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto in Supercoppa. Pirlo ha bisogno di vincere per poi pensare a battere il Bologna, sperando che proprio l’Atalanta batta il Milan domenica sera. Un incrocio di situazioni nel quale anche il Napoli avrà la propria parte, domenica allo stadio Maradona arriverà il Verona, Gattuso se vince è in Champions, per poi salutare a testa alta. Andiamo a vedere i titoli dei maggiori quotidiani odierni, partendo da Gazzetta dello sport.

GAZZETTA DELLO SPORT- La rosea di questa mattina apre con l’immagine di Zapata e Ronaldo, tra loro la coppa Italia, la coppa dei sogni, potremmo definirla, dato il peso di questo trofeo, troppe volte snobbato dai più: “L’Atalanta per la gloria, la Juventus per l’onore”. E ancora: “La coppa del giudizio. Gasperini cerca il suo primo trofeo, Pirlo un successo da ricordare. E tra Zapata e Ronaldo è la sfida dei goal”. Sulla colonna di destra il successo del Torino nonostante lo 0-0, sofferto fino all’ultimo istante. Inzaghi nel post partita assicura che sia stata una partita vera, difficile poter pensare il contrario, dato che una vittoria avrebbe salvato onore e fratello con il Benevento, almeno fino a domenica, quando si affronteranno Torino e Benevento, in una sfida che avrebbe dovuto rappresentare uno spareggio: “Torino, è fatta. Con la Lazio arriva il punto che serviva. Il Benevento è in B”. Corsa Champions, focus sul Milan che oltre ad avere Ibra sempre presente in qualità di motivatore, punta anche al mercato, in modo tale da trovargli un degno e valido sostituto: “Ibrahimovic motivatore per aiutare il Milan. Mercato: idea Giroud”.

CORRIERE DELLA SERA- Sulle pagine odierne del Corriere della sera la concentrazione è massima per quanto riguarda gli europei di nuoto, protagonisti ieri, a fronte della pausa del giro d’Italia: “Pellegrini guida la mista all’argento, Miressi altro record”. E ancora: “l’oro è donna. Quadarella regina degli 800 stile. La staffetta di Fede”. Giornata di oggi, riflettori su Gregorio Paltrinieri, il quale ha ottenuto il pass per la finale dei 1500 con il settimo tempo: “Greg in finale 1550 con fatica. La sfida Carraro-Castiglioni”. Il Basket, Sassari pareggia contro Venezia ed ora la bella per decidere chi affronterà Milano in semifinale. Giro, le parole di Nibali rilasciate attraverso una lunga intervista, a poche ore dalla partenza di Perugia: «Soffro come un cane però non mi arrendo e intanto aiuto Ciccone. Se la forma sale lascio un segno».

Autore