ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Grecia: urne aperte. Tsipras: “sono ottimista”

1 min read

Sono iniziate alle 7 (le 6 in Italia) le operazioni di voto per le elezioni anticipate in Grecia. I seggi si chiuderanno alle 19 (le 18 in Italia) e subito dopo verranno diffusi gli exit poll.

Ha già votato l’ex premier Tsipras e all’uscita dal seggio si è detto ottimista. “Domani inizia un nuovo giorno. Oggi la Grecia esercita il suo diritto democratico e decide del proprio futuro. Serve un governo forte con un mandato per quattro anni”.

Già nell’urna anche le schede di altri leader ellenici. Tra il presidente della Repubblica Pavlopoulos, il leader di To Potami Stavros Theodorakis, l’ex premier di ND Karamanlis e il presidente di Nea Dimokratia, Meimarakis secondo il quale “stasera tutti i greci festeggeranno una nuova Grecia, da domani con il sorriso”.

Il popolo greco è chiamato ad eleggere il nuovo parlamento e stabilire gli equilibri che comporranno il prossimo governo. Andare alle urne è stata una scommessa di Tsipras, che punta a rafforzare la posizione di Syriza dopo essersi liberato della sinistra interna contraria all’accordo che il governo ha siglato con i creditori internazionali

Autore

Lascia un commento