ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Treviglio, donna spara a due vicini di casa: morto un uomo, ferita una donna

1 min read

Tragedia a Treviglio, in provincia di Bergamo, dove nelle prime ore della mattina una 71enne ha esploso almeno cinque colpi di pistola in strada contro un uomo e una donna, marito e moglie e suoi vicini di casa, uccidendo sul colpo lui e ferendo gravemente alle gambe lei. È stata fermata dai carabinieri.

L’allarme è scattato intorno alle 7:40 in via Brasside, non lontano dall’ex statale 42 del Tonale, davanti a un complesso residenziale. Sul posto il 118 con ambulanze ed elicottero, oltre ai carabinieri di Treviglio. I colpi sono stati sentiti distintamente nella zona, dove si trovano diversi edifici residenziali e un complesso commerciale.

La vittima si chiamava Luigi Casati e aveva 68 anni. La donna ferita è Monica Leoni, 58 anni. Versa in gravi condizioni perché avrebbe perso molto sangue. E’ stata ricoverata in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. La vicina di casa fermata è Silvana Erzemberger. L’anziana, dopo aver sparato, è poi rientrata in casa e lì è stata trovata dai carabinieri, che l’hanno sottoposta a fermo con l’accusa di omicidio. Abiterebbe al piano di sopra rispetto alla coppia di vicini e ad essi contesterebbe da tempo la gestione del cane. A seguito di minacce, sarebbe arrivata anche una denuncia.

Sotto shock tutti i condomini. Sul posto è giunto anche il figlio della vittima, Emanuele, che, disperato, ha dichiarato: “Questa storia va avanti da anni. Continue le accuse inventate da questa donna contro i miei genitori”.

Autore