ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Quest’anno due finali e abbiamo battuto il Liverpool in Champions”. Allegri: “Una pedata da uno dell’Inter”

2 min read

Mixed zone, Coppa Italia all’Inter, dopo 90 minuti di equilibrio rotto solo dai due goal per parte, arriva il colpo di grazia nerazzurro con le due reti di Perisic a consegnare il trofeo ad Inzaghi dopo quello vinto con la Lazio. A fine gara è un tripudio nerazzurro, dalla parte bianconera invece tante parole che sanno di silenzio e di voglia di fermarsi a riflettere sul futuro. Partiamo da Inzaghi.

UN’OTTIMA GARA- “Abbiamo fatto un’ottima gara contro un avversario molto forte. Siamo stati bravi nella prima mezz’ora, poi abbiamo perso un po’ di distanze e il secondo tempo l’abbiamo approcciato male prendendo due gol. La squadra però non molla mai. Avevamo bisogno di risposte e risposte ne ho avute da luglio fino a stasera. È stato un continuo di emozioni che non si fermano. Ora abbiamo le ultime due gare di campionato da fare nel migliore dei modi, ma adesso è giusto godersi il momento. Fa enormemente piacere aver conquistato questo trofeo. Ci tenevamo molto io e il mio staff”.

NON ERA FACILE- “Preparare tre partite alla settimana non è facile. In Champions abbiamo battuto il Liverpool, che nel 2022 ha perso solo con noi. Quelle due partite ci han fatto perdere qualche punto in campionato, ma non abbiamo nessun rimpianto. Erano 11 anni che l’Inter non vinceva una Supercoppa e dieci una Coppa Italia e tanto tempo che non si giocavano due finali in una stagione. Sono soddisfatto per i ragazzi, per la mia società e soprattutto per questi meravigliosi tifosi che ci hanno accompagnato dalla prima partita di Coppa Italia fino alla fine”.

DUE GOAL SUBITI- “I due gol si potevano evitare. Però era la 50.ma partita stagionale e non si può chiedere di più a questo gruppo. Anche chi è entrato a gara in corso ha dato il suo contributo e ha aiutato la squadra”.

Da Inzaghi ad Allegri, con grande professionalità il tecnico bianconero, ai microfoni di Sportmediaset fa i complimenti ad Inzaghi ma non solo

COSA È SUCCESSO- “È passato uno dell’Inter e mi ha dato una pedata. Ho reagito e l’arbitro mi ha espulso giustamente”.

SULLA GARA- “Faccio i complimenti all’Inter e a noi resta la rabbia di non aver vinto nulla quest’anno, la porteremo con noi per la prossima stagione. Dispiace perché è stata una buona prestazione. La squadra ha fatto bene per settanta minuti poi ho dovuto fare i cambi – ha continuato Allegri -. Ho provato a mettermi a tre per aiutare Cuadrado in copertura”.

LA PRIMA VOLTA IN DIECI ANNI- “Avevamo fatto una bella rimonta in campionato e ci siamo fermati con l’Inter, poi anche stasera abbiamo fatto bene poi gli episodi ci sono andati contro”.

BILANCI- “Non ha senso fare i bilanci adesso, voglio solo fare i complimenti all’Inter, all’arbitro e ai miei ragazzi. Dobbiamo essere felici di aver raggiunto l’obiettivo Champions che era difficile. L’anno prossimo dobbiamo tornare a vincere”.

Autore