ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Coppa Italia, si parte. Oggi due gare ad aprire i sedicesimi di finale. Mercoledì e giovedì gli altri match

2 min read

Mixed zone, la Roma porta via tre punti da Marassi con un solo goal che vale oro in un momento ancora poco decifrabile per la squadra di Mourinho. Senza Dybala e con l’Europa in bilico, il tecnico portoghese si tiene stretta questa vittoria e con essa il quarto posto, a ridosso di Lazio ed Udinese, un po’ più avanti. Andiamo a vedere che cosa ha detto Mourinho al termine del match: “È una vittoria importantissima, penso anche meritata e sono molto felice. Anche di capire che abbiamo giocato contro una squadra come la Samp, che mi piace tanto, con un allenatore che è un fratello piccolo: sono convinto che torneremo qui anche il prossimo anno. Una squadra compatta e che lotta come loro non andrà in B”. Stankovic: “Io non posso dire niente ai ragazzi, la sconfitta brucia ma siamo stati all’altezza, abbiamo resistito alla Roma che e’ una squadra molto forte anche fisicamente. Questo rigore al 6′ per la Roma e’ stato perfetto, dopo hanno potuto controllare. Noi dovevamo avere un po’ piu’ di tranquillita’ ma arriverà e con questo atteggiamento continueremo a lottare. La classifica è molto brutta ma usciremo da questa situazione, con un pubblico così non abbiamo paura di sicuro. Ne usciremo, non è facile ma non e’ impossibile. Cercheremo di essere più forti giorno dopo giorno”.

COPPA ITALIA- Coppa Italia, sedicesimi di finale si comincia questa sera in gara secca con i match che porteranno agli ottavi dove le qualificate incontreranno a gennaio, le prime 8 classificate dello scorso campionato di Serie A. Oggi dunque alle 18 Genoa-Spal, alle 21 Torino-Cittadella. Mercoledì alle 15 Spezia-Brescia, alle 18 Parma-Bari. Ore 21-Udinese-Monza. Giovedì si chiude con Sampdoria-Ascoli alle 18, mentre alle 21 l’ultimo confronto, quello tra Bologna e Cagliari.

Pallone d’oro, vince Benzema. Finisce l’era Messi-Ronaldo

VINCE BENZEMA- Karim Benzema si aggiudica l’edizione 2022 del Pallone d’Oro. Era nell’aria, il bomber del Real Madrid sbaraglia la concorrenza, ricevendo l’ambito trofeo direttamente dalle mani di Zinedine Zidane, lui che fu l’ultimo francese a vincere il titolo nel 1998. Una grande rivincita per l’attaccante francese di origini algerine,  successore di Lionel Messi che l’anno scorso ha disputato una stagione a dir poco straordinaria, con un ruolo da protagonista in Nazionale e contribuendo in modo decisivo alla vittoria della Champions League da parte del Real Madrid. L’età conta: Benzema, 34 anni, è il giocatore più “anziano” ad aver conquistato il Pallone d’Oro dopo Stanley Matthews, vincitore a ben 41 anni. Gli altri premi: Manchester City miglior club, Courtois miglior portiere, Leao il top tra i giocatori della Serie A, quattordicesimo nella classifica generale.

Autore