ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Serie A, oggi la Juventus ospita l’Atalanta. Allegri alla vigilia mantiene la calma e chiede altrettanto

2 min read

Rassegna stampa di domenica 22 gennaio, Luciano Spalletti dopo la vittoria sulla Salernitana per 2-0 chiude il girone d’andata a quota 50 punti, commentando il tutto a fine gara ai microfoni di Dazn: “Scudetto? È giusto che se ne parli, noi sappiamo che abbiamo un’occasione irripetibile ed è giusto non disperdere questa possibilità. Dobbiamo giocare il nostro calcio rimanendo umili e professionali. Queste partite possono essere condizionate dall’entusiasmo, dalla troppa responsabilità. Bisogna gestirle in maniera corretta dal punto di vista mentale, giocare bene a pallone e avere quel ritmo che serve per portare a casa il risultato. Nel primo tempo affollavamo troppo la trequarti e non trovavamo spazi. Rischiavamo solo una ripartenza da parte loro. Due giocate in velocità hanno cambiato l’inerzia del match. Nel secondo tempo i ragazzi hanno fatto quello che dovevano. La giocata del gol di Di Lorenzo racchiude un po’ tutto: fin lì eravamo stati troppo lineari, ci servivano queste giocate in velocità, giocate di estro. Queste fanno la differenza. Eravamo troppo sotto ritmo”.

LE GARE DI OGGI- Non solo Napoli nella giornata di ieri, alle 15 il Verona ha battuto il Lecce 2-0 rilanciandosi verso la corsa salvezza e lasciando indietro Sampdoria e Cremonese, impegnate rispettivamente oggi contro Udinese alle 12:30 e Bologna alle 18:30. Alle 15 la sfida tra Monza e Sassuolo, con i neroverdi in cerca di punti che non arrivano ormai da troppo tempo. Alle 18 Spezia-Roma mentre alle 20:45 la Juventus, sprofondata in decima posizione a causa della questione plusvalenze, ospiterà l’Atalanta, probabilmente la più in forma della stagione. Inter-empoli si giocherà domani alle 20:45 mentre Lazio-Milan sarà di scena martedì alla stessa ora. Nella giornata di ieri le parole di Allegri nella conferenza stampa di vigilia.

QUI JUVE- “Domani è una partita importante perchè bisogna chiudere nel migliore dei modi, è una partita speciale perchè dopo ieri dobbiamo ricompattarci e dare una grande reazione. Il nostro approccio al campionato non cambia minimamente. La partita sarà complicata perchè l’Atalanta è in grandissima forma, noi giochiamo in casa, dobbiamo vincere per agganciare il settimo posto vista la nostra situazione di classifica attuale. Noi dobbiamo continuare a lavorare, avere un profilo basso e fare il meglio possibile”.

Autore