ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Rassegna: Europa League, ci siamo. Tecnici a confronto alla vigilia della finale: Mendilibar prova ad innervosire Mourinho

2 min read

Rassegna stampa di mercoledì 31 maggio, Europa League, giornata di vigilia, questa sera alle 21 la finale tra Siviglia e Roma, sale la tensione per un pronostico che in parte propende per gli spagnoli che in bacheca ne hanno 6 e sono il club più vincente della competizione, dall’altra per Mourinho che l’anno scorso ha vinto la Conference ed in coppa ci sa fare. Gli andalusi ci arrivano dopo aver eliminato partendo dagli spareggi Psv, Fenerbahce, Manchester United e Juventus. I giallorossi hanno invece avuto la meglio di Salisburgo, Real Sociedad, Feyenoord e Bayer Leverkusen. E nella giornata di ieri le parole del tecnico della Roma, in conferenza stampa di quelle di Mendilibar, tecnico del Siviglia. 

QUI ROMA- “Meritiamo questa finale, meritiamo questo cammino dopo 14 partite. Siviglia favorito? Per loro una finale europea è abitudine. Futuro? Non ho avuto contatti, ho parlato con i miei capitani e sanno cosa penso”. E sull’impiego di Dybala: “20-30 minuti può farli”. Così José Mourinho il quale si appresta a giocare l’ennesima finale europea della sua carriera da allenatore, la seconda di fila con la Roma dopo il successo in Conference League.

QUI SIVIGLIA- “Ci approcciamo a questa finale con tranquillità. Ho detto a Mourinho che sono onorato di confrontarmi con lui, che ha preso parte a tante finali mentre per me è la prima. Ma la preparo come fosse una partita qualunque perché non voglio trasmettere nervosismo ai giocatori. Sono tutti disponibili, e tutti hanno tanta vigilia di esserci. Quando sono arrivato il club aveva fatto diverse gare in Europa League. La storia non mente, negli ultimi 20 anni il Siviglia è stata la migliore. I trofei stanno in bacheca. La gente non si accontenta delle buone prestazioni, ma vuole l’Europa League. Abbiamo fatto bene nel cammino, domani giocheremo contro una squadra diversa. Sono convinto di poter fare una buona prova”. Queste le parole dell’allenatore del Siviglia José Luis Mendilibar nella conferenza stampa della vigilia.

Autore