ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Salvini: “raderei al suolo i campi rom”. Boldrini: “parole inquietanti”

1 min read

Matteo Salvini stamattina a “Mattino 5” ha fatto sentire la sua voce in merito alla situazione rom in Italia.

“Cosa farei io al posto di Alfano e Renzi? Con un preavviso di sfratto di sei mesi, raderei al suolo i campi Rom con una ruspa”. Nel frattempo i Rom, come tutti gli altri cittadini, si organizzano: comprano o affittano casa. Poi rado al suolo i campi Rom che in Europa non esistono. I rom devono avere gli stessi diritti e doveri degli altri cittadini italiani”

Le parole del leader del Carroccio hanno ha suscitato una serie di commenti favorevoli e non sul web. Immediata anche la risposta della presidente della Camera, Laura Boldrini:

“Questo verbo “radere” lo trovo abbastanza inquietante. Ritengo che i campi rom non debbano essere mantenuti, però ci devono essere soluzioni abitative alternative. Siamo d’accordo sul fatto che non ci devono essere campi ma questo non vuole dire annientare chi vi abita, ma fare seguire una politica abitativa come per tutti gli altri, tanto più che una buona fetta dei rom sono cittadini italiani. Non vedo perché ci debba essere una discriminazione”

Più tardi, nel corso di una conferenza stampa Salvini a sua volta ha replicato a sua volta alle critiche ricevute: “È inquietante che la Boldrini sia presidente della Camera”. E osserva che la sua posizione è nota da tempo, “chiedo diritti e doveri uguali per tutti”.

Autore

Lascia un commento