ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

“Ebb & Flow” arriva anche in Italia il nuovo disco di Judith Owen

1 min read

La cantautrice gallese trapiantata in California, Judith Owen, già affermata negli Stati Uniti e in gran parte d’Europa è ufficialmente partita anche alla conquista del nostro bel Paese. Dal 05 Maggio infatti, il suo ottavo album in studio dal titolo  “Ebb & Flow” è in vendita nei negozi italiani distribuito dalla Self.

JUDITH_OWEN_ALBUM

L’artista di recente ha tenuto in Italia due applauditi showcase a Milano e Roma per presentare il suo nuovo progetto discografico  e tra maggio e giugno, insieme all’intero gruppo che l’ha accompagnata nell’album, Judith Owen aprirà i concerti di Bryan Ferry in un tour di 21 date nel Regno Unito. Inoltre in estate è prevista la sua partecipazione ad alcuni dei più importanti eventi live in tutta Europa, Italia compresa.

 aeae24b2-8604-4def-ad54-33e2fe9525e7

“Ebb & Flow” viene considerato come il disco della conferma della maturità artistica raggiunta dalla cantautrice. Un disco caratterizzato da un brillante senso del ritmo e da una profonda inventiva melodica e che mostra precisi agganci alla tradizione del più elegante cantautorato rock: quello di James Taylor, Carole King e Joni Mitchell.

Non a caso, infatti per la realizzazione di “Ebb&FlowJudith Owen, si è rivolta a musicisti leggendari che suonarono proprio con quegli artisti: il batterista Russ Kunkel, il bassista Leland Sklar e il chitarrista Waddy Wachtel.

Carmen De Sio

c.desio@art-news.it

Twitter:CarmenDeSio

Autore

Lascia un commento