ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Al via Wimbledon: derby italiano Errani – Schiavone

1 min read

I match sul campo centrale cominceranno alle 14, a distanza di quasi due ore dai primi incontri che inaugureranno il torneo a partire dalle 12.30 sui campi secondari.

Quest’anno ad aprire il torneo sarà il campione uscente della passata edizione Djocovic che spera con Wimbledon di riscattare la cocente della delusione per la finale persa al Roland Garros. Il serbo sfiderà il tedesco Philipp Kohlschreiber, giocatore molto a suo agio sull’erba. A seguire sarà la volta della tigre siberiana Maria Sharapova opposta alla britannica Johanna Konta. Tra i match in programma anche quello tra il campione del Roland Garros Wawrinka e il portoghese Sousa.

Per gli italiani spicca il derby tra Sara Errani e Francesca Schaivone. Il secondo incontro vedrà impegnata Roberta Vinci contro la Serba Krunuc. In campo anche Flavia Pennetta alle 12.30 contro la kazaka Zarina Diya. Si chiude con Simone Bolelli. Il sorteggio per il bolognese non è stato dei migliori visto che avrà di fronte il giapponese Kei Nishikori che però arriva con qualche problemino fisico e che a Wimbledon non ha mai fatto benissimo.

Autore

Lascia un commento