ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Sci alpino, Goggia seconda a Maribor. Vince Worley

2 min read

Appuntamento con la vittoria ancora da rinviare per Sofia Goggia ma poco importa perché, anche oggi, la 24enne bergamasca continua a stupire e lo fa sulla pista Pohorje2 di Maribor, in Slovenia, nello slalom gigante di Coppa del mondo. Con il tempo di 2’17″12 l’atleta delle Fiamme Gialle conquista il secondo posto e il settimo podio stagionale, il terzo in gigante dopo Killington e Sestriere.

Davanti a lei, sul gradino più alto, un’immensa Tessa Worley, oro mondiale fra le porte larghe a Schladming nel 2013, contro cui c’era davvero poco da fare. Nulla ha potuto nemmeno Mikaela Shiffrin, leader dopo la prima manche, ferma al quarto posto e costretta dunque a cedere il comando dello slalom alla francese che ha dato ancora una volta lezione a tutti con una seconda manche perfetta che le ha consentito di conquistare il terzo trionfo stagionale in 2’16”96. Terza la svizzera Lara Gut in 2’17″21.

Ma Sofia Goggia ha poco da rimproverarsi, anzi, il modo in cui ha affrontato le due manche, per nulla intimorita dalle due uscite negli ultimi due giganti, e’ segno di grande maturita’. “Anche oggi pensavo di avere la possibilita’ di vincere – dice l’azzurra – non ce l’ho fatta di un nulla ma sono ugualmente contenta di essere nuovamente sul podio”.
Per l’Italia ci sono poi Manuela Moelgg settima in 2’18″16, Francesca Marsaglia dodicesima in 2’18″87, Nadia Fanchini tredicesima in 2’19″26 ed Elena Curtoni quindicesima in 2’19″50; chiude Irene Curtoni, ventisettesima in 2’21″25, mentre è uscita Marta Bassino.

Domani a Maribor è in programma uno slalom speciale.

Autore