ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Campidoglio, Berdini rimette il mandato ma Raggi respinge le dimissioni con riserva

1 min read

Non c’è pace per la giunta capitolina. Rimane infatti alta la tensione in Campidoglio dopo lo sfogo dell’assessore all’Urbanistica Paolo Berdini sulla sindaca Virginia Raggi raccolto dalla ‘Stampa’ risolto poi nel pomeriggio in un vertice chiarificatore a conclusione del quale Berdini ha rimesso il mandato nelle mani della Raggi, la quale ha respinto le dimissioni con riserva.

“Ho incontrato Virginia Raggi in Campidoglio: le ho ribadito la stima che merita. Provo profonda amarezza per la situazione che si è venuta a creare. Ne ho preso atto e, pertanto, ho rimesso il mandato conferitomi dalla sindaca lo scorso luglio”, ha detto Berdini all’uscita dalla riunione.
“Ho incontrato l’assessore Berdini chiedendogli chiarimenti. Si è scusato ed ha rimesso nelle mie mani le deleghe che gli avevo assegnato lo scorso luglio. Ho respinto le sue dimissioni con riserva”, ha spiegato invece a strettissimo giro di posta in una nota la Raggi.

Nell’intervista pubblicata sulla “Stampa” l’assessore aveva definito “inadeguata” la Raggi e “circondata da una corte dei miracoli”, per poi smentire quanto contenuto nell’articolo.

Al’uscita dal Campidoglio Berdini era tornato sull’intervista che ha scatenato la bufera definendola “una conversazione carpita dolosamente da uno sconosciuto che non si è nemmeno presentato come giornalista” aggiungendo “Ci stanno massacrando, un vero e proprio linciaggio mediatico che si sta scatenando proprio nel momento in cui l’amministrazione comunale prende importanti decisioni che cambiano il modo di governare questa città”.

Autore