ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Serie A: Juventus, ad Udine per chiudere il campionato. Ok Milan, Napoli e Doria

2 min read

Oggi tocca alla Juventus, l’occasione è di quelle da non perdere, tre punti metterebbero praticamente fine al discorso scudetto. In campo la formazione migliore, con Rugani dentro dal primo minuto nella difesa a 4, insieme a Chiellini. Sugli esterni Dani Alves ed Alex Sandro.

Kedira e Pjanic regolarmente davanti alla difesa, il reparto offensivo sarà affidato come di consueto a Mandzukic e Cuadrado sulle corsie laterali, Dybala trequartista ed Higuain punta centrale. 66 punti attuali Juventus, Udinese 29, ovviamente senza preoccupazioni salvezza nonostante il periodo decisamente negativo, segnato da 3 sconfitte consecutive.

Il Napoli vince ed accorcia sulla Roma, all’Olimpico finisce 2-1 per la squadra di Sarri, la doppietta di Mertens addormenta la gara fino al minuto 89, quando Strootman, servito da Perotti, riapre per regalare 5 minuti di brividi alla gara ed altrettanti di speranza a Spalletti, fermata da un intervento decisivo di Reina, sempre su Perotti.

Mancato il 2-2, la Roma rimane a 59, il Napoli sale a 57, grande occasione per la Juventus di portarsi a più 10, in trasferta questo pomeriggio ad Udine. Amaro Spalletti al termine dell’incontro:

“ Addio scudetto? Dipenderà dalla Juve ma il discorso è molto duro”.

Vince anche la Sampdoria 3-1, a Marassi rovina la festa della panchina numero 1000 di Zeman, il tecnico boemo alla terza gara con il Pescara, incassa la seconda sconfitta consecutiva, anche questo, oltre allo scudetto della Roma, potrebbe essere un segnale di resa, tutto dipenderà dall’Empoli, impegnato in casa contro il Genoa.

Il Milan tiene il passo europeo, a San Siro vince 3-1 contro il Chievo, Bacca, dopo Reggio Emilia si conferma con una doppietta, oltre all’errore indolore dal discetto ad inizio ripresa. Il secondo rigore lo segna invece Lapadula al minuto 82.

Per i veronesi, forti dei 35 punti malgrado la sconfitta di Milano, a segno De Guzman al minuto 42. Milan a 50 punti, in attesa dell’Inter impegnata a Cagliari e della Lazio, in trasferta a Bologna in posticipo. Soddisfatto Montella:

“Abbiamo giocato da squadra esperta, per andare in Europa dovremo tenere una media da Champions”.

Ventisettesimo turno

Roma-Napoli 1-2

Sampdoria-Pescara 3-1

Milan-Chievo 3-1

Atalanta-Fiorentina Domenica ore 12:30

Empoli-Genoa Ore 15

Cagliari-Inter

Udinese-Juventus

Torino-Palermo

Crotone-Sassuolo

Bologna-Lazio Ore 20:45

Classifica

Juventus 66; Roma 59; Napoli 57; Atalanta 51; Lazio 50; Milan 50;Inter 48; Fiorentina 41; Sampdoria 38;Torino 36; Chievo 35; Cagliari 31; Sassuolo 30; Udinese 29; Bologna 28; Genoa 26; Empoli 22; Palermo 15; Crotone 13; Pescara 12

Classifica marcatori

Higuain 19;Dzeko 19; Belotti 19; Mertens 18; Icardi 16; Immobile 14; Kalinic 12; Borriello 11; Hamsik 10; Simeone 10; Iago Falque 10; Bernardeschi 10; Nestorovski 10

Autore