ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Parigi, auto contro polizia sugli Champs-Élysées. Morto terrorista

1 min read

Allarme terrorismo a Parigi nella zona degli Champs-Elysées. Un uomo, alla guida di un’auto, si è diretto volontariamente contro un furgone della polizia. L’automobilista è morto poco dopo essere stato arrestato. Il veicolo era andato a fuoco nell’impatto e conteneva bombole di gas, che ne hanno provocato l’esplosione.

Lo schianto è avvenuto all’altezza della fermata della metropolitana Franklin Roosevelt. Non ci sono feriti.

Si tratta di un “atto terroristico”, dicono fonti del ministero dell’Interno. L’inchiesta è già stata affidata alla Procura antiterrorismo del Paese e la polizia fa sapere che la situazione agli Champs-Elysées è sotto controllo. La gendarmeria ha creato un cordone di sicurezza intorno alla zona dell’attacco.

L’uomo era schedato dall’Intelligence: L’uomo è nato nel 1985 ad Argenteuil (Val-d’Oise) ed era schedato con la lettera “S”, sigla riservata per i sospetti radicalizzati. Lo riferisce il quotidiano Le Parisien.

L’attacco nei pressi dell’Eliseo: L’azione, che si è conclusa davanti al commissariato dell’VIII arrondissement, si è svolta a poche centinaia di metri dall’Eliseo, dove questa sera il presidente Emmanuel Macron riceverà per una cena ufficiale il re di Giordania, Abdallah II.

Autore