ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Francia. Auto investe sei militari. Due in gravi condizioni

1 min read

Torna la paura per il terrorismo in Francia. Un’automobile, una BMW, ha travolto un gruppo di soldati francesi della missione antiterrorismo Sentinelle a Levallois-Perret, nel dipartimento di Hauts-de-Seine, alla periferia di Parigi: almeno sei soldati sono rimasti feriti secondo i dati della prefettura e due sono in gravi condizioni. È immediatamente iniziata la caccia al veicolo in fuga da parte della polizia, ma non è ancora chiaro se si sia trattato di un atto volontario o meno.

Nessuna pista è esclusa. Lo precisano gli inquirenti che stanno lavorando sul caso sottolineando che al momento “nulla è escluso: un atto terroristico, il gesto di uno squilibrato o un semplice incidente stradale”, dopo il quale il conducente è scappato.

Per il sindaco di Levallois-Perret, Patrick Balkany “è un atto indubbiamente deliberato”: così il primo cittadino Intervistato da BFM-TV, Balkany precisando che erano le otto del mattino quando una Bmw, che sostava in ‘attesa’, ha accelerato “molto velocemente”, travolgendo il gruppo di 6 militari del 35mo reggimento di fanteria.

Riunione d’urgenza in corso. Il ministro dell’Interno francese, Gérard Collomb, si è riunito d’urgenza per seguire gli sviluppi della situazione. Questa mattina, a Parigi, era in programma l’ultimo consiglio dei ministri prima della pausa estiva con il presidente Emmanuel Macron. Il Palazzo dell’Eliseo si trova esattamente di fronte alla sede del ministero dell’Interno in Place Beauvau.

Autore