ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Champions League: Roma e Juve sfidano le spagnole

1 min read

La Roma all’esame Atletico Madrid. Domani sera all’Olimpico esordio dei giallorossi in Champions League. In conferenza stampa Eusebio Di Francesco ha ammesso che “sarà una battaglia”. L’allenatore abruzzese chiede massimo sforzo alla squadra: “Bisogna partire col piede giusto, potrebbe essere determinante per la qualificazione”. Assente Schick infortunato. In attacco il tridente sarà composto da Defrel, Dzeko e Perotti.

A Trigoria ha preso la parola anche Kevin Strootman che ha suonato la carica in vista del match di domani: “giocare la Champions è molto importante per noi. La sconfitta col Porto è stata molto pesante lo scorso anno. Quest’anno possiamo giocarla e per un giocatore è la cosa più bella”.

La Juventus riparte invece dal Barcellona: domani sera al Camp Nou riparte il cammino dei bianconeri nella massima competizione europea. Tegola per Massimiliano Allegri: Chiellini e Mandzukic non ci saranno domani. L’elenco dei convocati, diramato poco prima della partenza della squadra per la città catalana, smentisce così l’ottimismo filtrato all’inizio dell’allenamento di rifinitura, questa mattina a Vinovo.

Il difensore prosegue nel lavoro di recupero mentre per l’attaccante croato “il trauma contusivo subito contro il Chievo – spiega una nota del club – ha riacutizzato il fastidio per una ferita lacero-contusa riportata con la nazionale durante la partita con il Kosovo”. A Barcellona mancheranno anche Khedira, Marchisio e Howedes. 

Autore