ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Nuoto: Magnini e Santucci indagati per doping

1 min read

La notizia è di quelle che fa tremare il mondo del nuoto: gli azzurri Filippo Magnini e Michele Santucci sono indagati dalla Procura antidoping di Nado Italia sulla base degli atti dell’inchiesta della Procura della Repubblica di Pesaro nei confronti del medico nutrizionista Guido Porcellini. La procura Nado – a quanto si apprende – contesta a Magnini e Santucci la violazione degli art.2.2, ovvero uso o tentato uso di sostanze dopanti del codice Wada.

All’ex compagno di Federica Pellegrini viene anche contestata la violazione dell’articolo 2.9 e cioè il favoreggiamento.  Si tratta di un atto dovuto dalla procura della Nado Italia dopo che i nomi dei due nuotatori erano finiti nell’inchiesta sul nutrizionista circa un presunto commercio di anabolizzanti e sostanze contraffatte provenienti dalla Cina.

Il nome di Filippo Magnini era uscito per la prima volta lo scorso giugno sempre nell’ambito dell’inchiesta della procura di Pesaro sul dietista sportivo, accusato per un presunto concorso in spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare dell’ormone della crescita: il nuotatore, sentito in qualità di testimone, dichiarò di essere “sereno” e soprattutto “estraneo ai fatti”.

Autore