ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

M5S consegnato il simbolo, Di Maio: “Saremo la prima forza politica”

1 min read

Giunto di buon ora al Viminale per presentare il simbolo del M5s per le prossime elezioni Beppe Grillo chiude alle alleanze: “E’ come dire che un giorno un panda potrà mangiare carne cruda. Noi mangiamo solo cuore di bambù. Non esistono altre forze politiche, l’unica forza politica nuova siamo noi”. In caso di vittoria quello del Movimento 5 Stelle sarà un governo tecnico-politico, dietro a un politico c’è sempre un tecnico”, sottolinea Grillo.

Poi sulla proposta di Silvio Berlusconi di nominare il leader della Lega al Viminale in caso di un governo a guida centrodestra, Grillo dice: “E’ come l’inizio di un capitolo di fantascienza”. E sulle parlamentarie M5s aggiunge, “se ci sono stati degli errori recupereremo”.

Con lui all’entrata, il capo politico del M5S Luigi Di Maio e Davide Casaleggio. “Dai, Casaleggio! Guarda dritto nella telecamera, che così prendiamo due milioni di voti in più”, incita Grillo e ‘respinge’ un primo assalto dei giornalisti, mentre è in coda. Un procedimento, quella della consegna del simbolo, che definisce da “medioevo”.

Per quanto riguarda il simbolo, cambia, rispetto alle Politiche del 2013. Nel logo del Movimento infatti compare la scritta “ilblogdellestelle.it” che va a rimpiazzare la scritta www.movimento5stelle.it che, figurava fino a oggi. Il cambio testimonia anche l”ormai imminente distacco del M5s dal blog di Beppe Grillo.

Autore