ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Consulta, nuovo voto e ancora fumata nera

1 min read

Ennesima votazione sulla consulta e ancora una volta l’esito è stato quello di una fumata nera. Si tratta del sedicesimo tentativo per eleggere i due giudici della corte costituzionale. Hanno votato in 804, 50 persone in meno rispetto alla scorsa votazione ed il quorum di 570 non è stato raggiunto da nessun candidato.   

Nella giornata di ieri, Forza Italia aveva dato la propria indicazione di voto nell’ex-avvocato generale dello stato Ignazio Caramazza, un membro che non sembra riscuotere successo nella Forza Italia stessa.  

Il PD aveva invece confermato il candidato Luciano Violante, fortemente contestato dal Movimento 5 Stelle poiché ritenuto, a detta del partito di Grillo, non candidabile per la consulta, visto che non ha alcuno dei requisiti richiesti: Violante non è stato né magistrato, né avvocato, ma è un politico di professione.

A questo proposito, sull’account twitter di Beppe Grillo si legge: Violante non ha requisiti per essere giudice della Consulta. Che aspetta Napolitano a intervenire? Qualcuno lo svegli”. 

Autore

Lascia un commento