ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Brexit, i visti di lavoro ai cittadini Ue saranno limitati a un anno

1 min read

Visti di lavoro temporanei limitati ad un anno. Per i lavoratori altamente specializzati, che dimostreranno un salario garantito di minimo 30mila sterline all’anno, la durata del visto sarà invece di 5 anni. Queste le restrizioni per gli ingressi nel Regno Unito da parte di cittadini dell’Ue dopo la Brexit, stando alle indicazioni contenute nel libro bianco sull’immigrazione post-Brexit che il governo britannico si appresta a presentare il segretario agli Interni Sajid Javid. Lo riferiscono i media britannici.

La soglia minima di 30mila sterline come salario annuale per i cittadini Ue che vorranno entrare nel Regno Unito dopo la Brexit con un visto di lavoro specializzato è “oggetto di ulteriore discussione”, ha detto Javid. “Non fisseremo oggi la soglia precisa – ha specificato – Ce ne sarà una ma è importante consultare ascoltare le aziende per trovare quella giusta”.

L’obiettivo è quello di ridurre drasticamente gli arrivi dalla Ue, dalle attuali centinaia di migliaia a poche decine di migliaia l’anno. Tutto questo, ovviamente, non si applica ai turisti che vengono per brevi soggiorni. 

Autore