ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Motociclismo, Tavullia: grandi novità in arrivo per il Ranch di Valentino Rossi

2 min read

Prosegue rapidamente il conto alla rovescia verso la scoperta della nuova moto di Valentino Rossi: la conosceremo il 4 febbraio. Poi dal 6 all’8 febbraio la Yamaha 2019 verrà testata in pista nei test in programma sul circuito di Sepang in Malesia. E il 10 marzo a Losail scatterà ufficialmente stagione del Motomondiale col Gran Premio del Qatar. Intanto, il Dottore, alla soglia dei 40 anni e sognando il decimo titolo di campione del mondo, non trascura il suo Ranch dove, oltre ad allenarsi in vista della nuova stagione, ha avuto modo di crescere giovani talenti italiani come Franco Morbidelli e Francesco Bagnaia, entrambi campioni del mondo Moto2 e già in MotoGP. Proprio il Ranch di Valentino Rossi subirà, nei prossimi mesi, un restyling grazie all’introduzione di una nuova pista.

Le novità per il Ranch di Tavullia. Indiscrezioni pubblicate dal “Corriere di Romagna”, secondo il quale il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla realizzazione del progetto che prevede la creazione di una seconda pista ovale, più piccola rispetto a quella già esistente. I lavori, come confermato anche da Francesca Paolucci, sindaco di Tavullia, partiranno già nelle prossime settimane e ad occuparsene sarà la Test Track, società della holding del centauro pesarese, che si prenderà in carico l’onere di realizzare il nuovo circuito voluto dal numero 46 più famoso del mondo. A tal proposito il sindaco Paolucci ha detto: “Mancano solo gli ultimi adempimenti burocratici, nel giro di poche settimane credo che la ditta potrà avviare i lavori. Non ci saranno nuove costruzioni, sarà una pista tutta in terra battuta”. 

Vale raddoppia. Il Dottore, quindi, nonostante le lamentele di alcuni cittadini, non ha nessuna intenzione di lasciare, ma anzi ha deciso di raddoppiare, ampliando ulteriormente il suo Ranch che ogni anno ospita diversi campioni e che, in futuro, potrebbe vedere anche Lewis Hamilton, cinque volte campione del mondo di Formula 1, cimentarsi sulle sue curve. Il sindaco Paolucci in merito ha aggiunto: “Questo Motor Ranch è un valore aggiunto per Tavullia. Molti piloti vengono qui ad allenarsi con orgoglio, la creazione della Academy ha dato visibilità e movimento al territorio. E comunque la maggior parte delle persone di Tavullia vede tutta questa situazione in maniera positiva”. Valentino Rossi dunque sempre più protagonista. 

Autore