ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Juve-Roma, scambio Spinazzola Luca Pellegrini: ufficiale. Sabato le visite mediche

2 min read

 

Calciomercato fulmineo, accordo totale tra Roma e Juventus secondo quanto riportato da Sportmediaset, i giallorossi dovevano sistemare il bilancio entro il 30 giugno e, a caccia di plusvalenze dunque dopo il buco lasciato dal passaggio di Gerson al Genoa. Affare fatto con la Juventus, con il clamoroso scambio Spinazzola-Luca Pellegrini. Alla Juventus dieci milioni di euro di conguaglio, a Spinazzola un contratto di 5 stagioni con uno stipendio da 3 milioni di euro, quasi il doppio rispetto agli 1,7 che guadagnava in bianconero. Pellegrini dal canto suo firmerà un contratto con un ingaggio da 1,5 milioni di euro. Sabato 29 giugno le rispettive visite mediche.

STESSO RUOLO MA INTENTI DIVERSI- Spinazzola e Pellegrini ricoprono praticamente  lo stesso ruolo, ovvero quello del laterale sinistro, anche se con caratteristiche diverse, con l’ex Atalanta più propenso alla fase offensiva rispetto al giovanissimo difensore romano, classe 1999, cresciuto proprio nelle giovanili della Roma. Pellegrini ha esordito in Serie A e in Champions nella passata stagione con la maglia giallorossa, poi a gennaio è passato al Cagliari, dove ha giocato dieci partite da titolare, tanto da convincere la Juventus a proporre lo scambio ai giallorossi e viceversa.

UNA STAGIONE DIFFICILE- Spinazzola invece è reduce da un lungo stop per infortunio, nella stagione appena conclusa ha saputo mettersi in mostra soprattutto nella gara di ritorno contro l’Atletico Madrid vinta dalla Juventus per 3-0 grazie alla tripletta di Ronaldo. Da quella gara in poi sicuramente più spazio, nonostante ciò la Juve punta sullo scambio, sicuramente più vantaggioso dal punto di vista anagrafico, avendo Pellegrini 6 anni di meno. La Roma invece, dopo gli addii di Totti e De Rossi, perderà un altro romano, questo riporta alla memoria le parole di Totti in conferenza stampa, dove disse praticamente che la dirigenza non aveva più alcun riguardo per la romanità e che pian piano cercava di smantellarla in favore di una modernizzazione poco gradita all’ex capitano.

Autore