ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

F1, Leclerc spegne le polemiche: con Vettel tutto chiarito

2 min read

Mentre il Gp di Suzuka, in programma domenica in Giappone, è a rischio sospensione per l’arrivo di un forte ciclone sul Paese, Charles Leclerc spegne i fuochi dopo le recenti polemiche con il compagno di squadra Sebastian Vettel: “Ci sono stati fraintendimenti tra me e Seb, ne abbiamo discusso, mi sono incontrato con Mattia e ora è tutto risolto. Come in ogni scuderia lui vuole battermi e io voglio battere lui, ma la priorità rimane sempre il bene del team. All’inizio della gara in Russia la situazione non era così chiara. Ora ne abbiamo parlato tutti insieme per fare in modo che in futuro non si ripetano situazioni del genere” ha ammesso in conferenza stampa.

Numeri da brividi quelli del giovane monegasco: finora quattro pole position consecutive e due vittorie conquistate, in Belgio e a Monza, per Charles Leclerc dopo il ritorno dalla pausa estiva: un bottino di tutto rispetto che il pilota della Ferrari vuole incrementare già da domenica, tifone permettendo, riprendendo il feeling con la vittoria dopo due gare nelle quali ha prima visto vincere il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, e poi la Mercedes di Lewis Hamilton: “Le ultime due gare non sono andate come mi aspettavo ma non ci sono motivi per i quali non dovremmo essere competitivi anche in questo weekend” ha chiarito.

Una stagione, quella di Charles Leclerc, che ha sorpreso davvero tutti; in pochi avrebbe scommesso sulla sua improvvisa esplosione che gli ha permesso, a cinque gare dalla fine del mondiale, di essere davanti al quattro volte campione del mondo di 21 punti eleggendolo, di fatto, a prima guida della scuderia italiana. Un rapporto, quello con il tedesco, che nonostante qualche fraintendimento non preoccupa Leclerc, sicuro che le incomprensioni e i litigi non si ripeteranno.

Autore