ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Gattuso il nuovo tecnico del Napoli: “Con Ancelotti tutto chiarito. Grande persona”

1 min read

Gennaro Gattuso è il nuovo tecnico del Napoli, non poteva andare meglio all’ex Milan se pensiamo che solo pochi mesi fa lasciava la casacca rossonera, dopo due anni da lui definiti d’inferno. Persa una Champions se ne trova un’altra, si perchè Ancelotti gliela serve su un piatto d’argento, grazie al 4-0 al Genk e la qualificazione ai prossimi ottavi. Ora è lui che comanda, rimpianto da tanti tifosi del Milan e accolto invece da quelli azzurri, un po’ stanchi dei risultati altalenanti del suo predecessore.

LE SUE PRIME PAROLE- “Ho sentito Ancelotti, sono stati due giorni non facili. Mi sono chiarito, si è dimostrato ancora una volta una grande persona. Per me è come un secondo papà. Ho rifiutato tante squadre mentre il Napoli è giusto per me. L’obiettivo è recuperare punti in campionato e conquistare un posto in Champions”.

IL PRIMO ALLENAMENTO- Alle 14 ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi attenti di Aurelio de Laurentiis, a bordo campo ad assistere al torello. “Benvenuto Rino!”, ha twittato il presidente azzurro, ufficializzando di fatto il nuovo allenatore che  si è presentato regolarmente a Castelvolturno e ha subito preso contatto con la squadra.

IL BUROCRATICO- Per lui contratto di 18 mesi, ma a giugno si farà il punto della situazione per valutare la sua esperienza. Ingaggio da 2,6 milioni di euro più, come rivela Il Mattino, un maxi premio in caso di qualificazione in Champions League.

 

Autore