ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

La colazione è sempre più social: 89 milioni di post

1 min read

Il buongiorno si vede dai social. E la prima colazione è protagonista su Instagram, Fb, Twitter. Secondo i dati dell’Osservatorio Doxa/UnionFood emersi dalla ricerca “Io Comincio Bene”, la colazione piace a più di 9 italiani su 10, ciascuno dei quali dedica circa 13 minuti al giorno a questo pasto.

I più giovani, circa 1 milione di italiani, non si limitano però solo a consumare latte, biscotti e cappuccini ma tendono sempre più, soprattutto nel fine settimana, ad immortalare le proprie colazioni, condividendo le foto su Instagram. L’hashtag #breakfast, precisa la ricerca, registra più di 89 milioni di post, l’hashtag #colazionepiù di 3 milioni e l’hashtag #colazioneitaliana registra circa un milione di interazioni.

Dall’analisi emerge anche una forte propensione all’estetica della tavola delle nuove generazioni. Un’attenzione che trova anche il consenso degli esperti di nutrizione: “giocare con composizioni, colori e prodotti a colazione è uno stimolo in più per non saltare il primo pasto della giornata”.

Autore