ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Paolo Gentiloni alla Farnesina per il passaggio di consegne

1 min read

Il nuovo Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni è arrivato da pochi minuti alla Farnesina all’indomani del suo giuramento al Quirinale. All’ingresso un caloroso abbraccio con Federica Mogherini prima del passaggio di consegne.

mogerini

Il giuramento è avvenuto ieri alle 18 nelle mani del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, e in presenza del segretario generale della presidenza della Repubblica, Donato Marra, e del consigliere militare del presidente della Repubblica, generale Rolando Mosca Moschini. Durante la cerimonia era presente anche il presidente del Consiglio, Matteo Renzi

“L’Italia è un grande Paese, e sugli equilibri globali, sul futuro politico dell’Unione Europea e sullo sviluppo dell’area del Mediterraneo il governo Renzi deve contribuire con sua politica ad essere all’altezza di questo Paese”

Gentiloni sostituisce Federica Mogherini che ha rassegnato le dimissioni e che da oggi ricoprirà l’incarico di Alto rappresentante Unione Europea per la Politica Estera e la Sicurezza.

Alcune reazioni:

faraone                          quartapelle

Il premier ha scelto anche due sottosegretari: Davide Faraone, alla Pubblica Istruzione, in sostituzione di Roberto Reggi. Paola De Micheli va all’Economia, in sostituzione di Legnini, ora vicepresidente Csm.

Autore

Lascia un commento