ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

MotoGP, nuova grande sfida virtuale per Valentino Rossi

1 min read

La stagione reale della MotoGP non è ancora riuscita a partire per colpa dell’emergenza coronavirus. Invece, per quanto riguarda le gare virtuali, l’Italia si prepara già a una nuova sfida. Il circuito del Mugello aveva aperto la serie di GP virtuali a marzo, e adesso è Misano a concedere la replica tricolore per il quarto appuntamento, che segue quelli di Spielberg e Jerez.

La tappa del 17 maggio. Nel prossimo meeting virtuale saranno protagoniste: la categoria regina del campionato del mondo e la MotoE, all’esordio in questo tipo di competizione. L’evento sarà visibile alle ore 15 sui canali social e YouTube ufficiali MotoGP. Oltre a questi, in Italia la diretta sarà garantita anche da Sky Sport MotoGP e da DAZN. La gara della MotoE durerà 5 giri (il 50% della durata ‘reale’), 9 tornate invece per la MotoGP (35%).

I centauri in gara. Come a Jerez, anche a Misano si sfideranno 11 piloti, a cominciare dal campione del mondo Marc Marquez. E ci sarà anche Valentino Rossi. D’altronde, il Dottore non poteva certo disertare l’appuntamento di Misano. In lizza anche i vincitori delle precedenti tre gare: Alex Marquez, Francesco Bagnaia e Maverick Viñales. Ducati e Aprilia schiereranno i rispettivi tester, Michele Pirro e Lorenzo Savadori. Salta questa corsa Alex Rins, mentre torna Nakagami.

 

Autore