ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Cade elicottero privato a Cervinia: un morto ed un ferito

1 min read

In Valle d’Aosta, un elicottero privato è precipitato poco prima della mezzanotte sopra Cervinia, nella zona di Cime Bianche, a 3mila metri di quota, in una zona impervia. Il bilancio è di un morto e di un ferito grave.

Il ferito è stato preso in carico dal servizio sanitario svizzero e portato all’ospedale di Berna in condizioni gravi, per una forte ipotermia. Ancora non del tutto chiara la dinamica dell’incidente.

L’allarme era scattato domenica sera, ma il velivolo, che ha emesso l’allarme Elt, è stato avvistato dalle squadre via terra solo poco prima della mezzanotte in una zona impervia, fuori dalle piste da sci.

Si propende per la scarsa visibilità. Probabilmente lo schianto è stato causato dalla scarsa visibilità che caratterizzava la zona per la presenza di nubi e nebbia. Prima dell’incidente il velivolo aveva inviato un segnale d’allarme. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino Valdostano e della Guardia di Finanza che hanno recuperato i due uomini entrambi di nazionalità italiana. Il ferito è stato portato in una zona più alta dove è stato possibile il recupero da parte dell’elicottero di soccorso.

Autore