ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Festa con sparatoria a Taranto, 10 ragazzi feriti: uno è in prognosi riservata

1 min read

Una festa che poteva trasformarsi in tragedia. E’ successo a Taranto, nel discopub Yachting clug di San Vito, dove durante una festa a cui partecipavano circa 300 persone, per lo più studenti universitari, due gruppi hanno cominciato a litigare.

Secondo una prima ricostruzione, alla base ci sarebbe stato il diverbio tra due ragazzi. Forse il troppo alcol ha fatto da detonatore visto che i motivi della lite sarebbero stati banali, secondo alcuni testimoni. Un ragazzo ha tirato fuori una calibro 9 e cominciato a sparare: 10 i feriti, quattro ragazze e sei ragazzi. Tre dei dieci giovani feriti sono stati dimessi dall’ospedale; altri due sono in osservazione al pronto soccorso e i rimanenti cinque sarebbero stati trasferiti nei reparti. Alcuni di loro sono stati colpiti dai proiettili, altri si sarebbero procurati lesioni durante la ressa che si è creata. Un ragazzo è in prognosi riservata, dopo essere stato sottoposto ad intervento chirurgico.

Sul fronte delle indagini, chi ha sparato è stato già identificato. Gli investigatori fanno sapere che si hanno molti indizi: l’autore del gesto avrebbe dei piccoli precedenti ed è figlio di un pregiudicato del posto. Al vaglio degli inquirenti le testimonianze di chi, in quei momenti concitati, era presente. Acquisiti i filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza.

Autore