14/04/2021

ART News

Le Notizie in Tempo Reale

Accessori primavera, ecco come abbinare orologio e bracciale

2 min read

La primavera è arrivata e con essa la voglia di scoprirsi. Abbandonati i maglioni pesanti e le maniche lunghe, è il momento di mettere in mostra i punti più sensuali del corpo, ad esempio i polsi. Per valorizzarli al meglio, orologi e bracciali sono gli accessori immancabili da sfoggiare in ogni look.

I siti di gioielli e accessori multi-brand sono la scelta ideale per stare sempre al passo con le ultime novità. È il caso di notonlywatches.it, punto di riferimento italiano per tutti gli appassionati di orologi e gioielli grazie a un vasto assortimento di marche in grado di accontentare tutti i gusti.

La sua offerta comprende i migliori brand e le ultime novità del settore, e grazie al suo efficiente servizio clienti è possibile ricevere comodamente a casa i propri acquisti in tempi rapidi.

L’ orologio per le donne non è solo funzionalità, ma un accessorio di grande importanza per costruire il proprio look.

Per questo motivo la sua scelta implica alcune accortezze. Bisogna trovare il modello che si adatti al meglio all’occasione d’uso e all’abito utilizzato ma soprattutto che rappresenti al meglio la personalità di chi lo indossa. L’ orologio infatti, più che altri gioielli, racconta tanto di sé.

Una questione che in molte sottovalutano è come abbinare correttamente l’ orologio agli altri accessori: in primis il bracciale. Capita spesso di vedere polsi pieni di gioielli e accessori di forme, dimensioni e stili differenti, che creano un effetto too much in certi casi.

Esistono allora alcune regole generali che aiutano a creare look perfetti ed equilibrati.

Un consiglio sempre valido è quello di concentrare l’attenzione su un unico polso, lasciando l’altro nudo. Indossare orologio e bracciale sullo stesso polso concentrerà l’attenzione su di essi, valorizzandone la scelta stilistica.

Un dubbio che attanaglia molte donne al momento dell’abbinamento dei gioielli riguarda la scelta dei materiali. Un mito ormai sfatato è che non si possano accostare gioielli d’oro con quelli di argento. Questo abbinamento anzi è molto consigliato in particolare con gioielli d’oro colorati abbinati a quelli color argento, per un look curato ma sbarazzino.

In merito alle dimensioni, invece, è utile ricordare che l’orologio è il re dei gioielli del polso: per questo motivo è meglio optare per un modello di grande impatto da accostare ad un bracciale più sobrio. Ad esempio, è perfetto l’abbinamento di un Versus Versace con un bracciale tennis, più fine e sottile che arricchisce il look senza appesantirlo.