ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Anche quest’anno ART News media partner del World Radio Day 2024

2 min read

Save the date! Il 13 febbraio è il World Radio Day, la Giornata Mondiale della Radio istituita dall’UNESCO. Dopo due edizioni online (nel 2021 e nel 2022), e lo strepitoso successo del 2023, anche quest’anno torna l’evento organizzato da Radio Speaker, per celebrare un ‘mezzo di comunicazione di massa’ che continua ad essere rilevante anche dopo 100 anni!

Anche quest’anno l’agenzia stampa ART News si conferma media partner del World Radio Day. Da anni al fianco delle emittenti radiofoniche (fm, web e in-store), ma anche delle emittenti televisive e dei portali web, grazie alle produzioni di notiziari radiofonici nazionali, rubriche tematiche e programmi di infotainment di alta qualità.

Inutile dire che la grande protagonista della kermesse è la radio in tutte le sue declinazioni, tra ‘passato, un presente rilevante e la promessa di un futuro dinamico’. All’evento ci sarà spazio per Radio Nazionali, Areali, Web, DAB, Universitarie, In-Store e Corporate.

L’appuntamento da non perdere è al Talent Garden Calabiana in Via Arcivescovo Calabiana, 6 a Milano. Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito ufficiale worldradioday.it. L’ingresso è gratuito per tutti e aperto al pubblico.

La quarta edizione del World Radio Day ospiterà le più grandi Star delle Radio italiane e i protagonisti del settore che si avvicenderanno in due sale contemporaneamente in una serie di interviste, incontri di edutainment, musica, workshop e spettacolo per festeggiare i 100 anni della Radio e condividere con il pubblico la passione per uno dei mezzi di comunicazione più amati e che ancora oggi viene scelto da milioni di ascoltatori ogni giorno.

Unesco: le sfide da affrontare “in attesa del prossimo secolo della radio”. “Il traguardo dei 100 anni e più della Radio merita di essere strombazzata a tutto volume”, si legge sul sito dell’UNESCO. Lo speciale anniversario è l’occasione perfetta “per celebrare con orgoglio le virtù e la continua potenza del mezzo”, simbolo di democrazia e libertà, che deve però “affrontare crescenti sfide in termini di audience e numeri di entrate derivanti dalle piattaforme digitali, dai social media pervasivi, dai divari digitali e generazionali, dai venti contrari della censura e, per alcuni media , il soffocamento del debito indotto dal consolidamento e le difficoltà economiche esacerbate da un mercato pubblicitario debole”.

Giorgio d’Ecclesia: la radio fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione”. “Dopo il successo della scorsa edizione, quest’anno replichiamo l’evento in presenza a Milano per celebrare la radio come fonte di informazione, intrattenimento e ispirazione. Nel 2024 la Radio festeggia il suo centenario, occasione in più per onorare il suo fascino straordinario mettendo insieme i protagonisti che ogni giorno intrattengono milioni di italiani, gli editori e tutti gli ascoltatori che vorranno partecipare” commenta Giorgio d’Ecclesia, Ceo & Founder di Radio Speaker, organizzatore dell’evento.

Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale dell’evento: www.worldradioday.it

Autore