ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Bari, elezioni: Laforgia e Leccese al primo turno saranno divisi

2 min read

Dopo l’annullamento delle primarie di qualche settimana fa, al primo turno delle Comunali di Bari il centrosinistra si presenterà diviso. Michele Laforgia si presenterà sostenuto da M5s e Convenzione mentre Vito Leccese sarà candidato con l’appoggio di Pd, Verdi e Azione. I due candidati in una nota condivisa annunciano: “Confermiamo la nostra volontà di restare entrambi in campo in vista dell’appuntamento elettorale dell’8 e 9 giugno. Anche se andremo divisi al primo turno, vogliamo ribadire con forza che siamo entrambi dalla stessa parte, alternativa a una destra arrogante”.

Nella stessa nota si legge ancora: “Vogliamo precisare che il dialogo fra noi non si è mai interrotto. Che entrambi abbiamo accettato la candidatura a sindaco allo scopo non di dividere, ma di unire le forze progressiste. E che entrambi, in queste settimane, abbiamo cercato una soluzione che potesse fare sintesi delle diverse esigenze dei partiti, dei movimenti e delle associazioni che compongono il fronte progressista. Non è stato possibile e occorre prenderne atto, senza alimentare inutili recriminazioni e ponendo fine a tutte le polemiche che finiscono per aumentare le incertezze e il disorientamento nel nostro elettorato. Dobbiamo tornare a parlare della città, del suo futuro e delle nostre proposte per i prossimi cinque anni di governo”.

I due candidati, inoltre, anche se divisi al primo turno, ribadiscono con forza che sono entrambi dalla stessa parte, alternativa a quella che viene definita dagli stessi “una destra arrogante, priva di argomenti, retrograda in materia di diritti, giustizia sociale e ambientale. Una destra a trazione leghista, che con lo scellerato progetto di autonomia differenziata mortifica i territori e le comunità del sud del nostro Paese”.

Autore