ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Condanna a 15 anni per Antonio Di Fazio: aveva abusato di una studentessa 21enne

1 min read

Condannato a 15 anni e 6 mesi di carcere Antonio Di Fazio, imprenditore farmaceutico accusato di aver narcotizzato, violentato e fotografato una studentessa 21enne attirata nel suo appartamento con la promessa di uno stage. Disposto anche un risarcimento di 98mila euro per la ragazza. Di Fazio era stato arrestato a maggio: la Procura aveva richiesto 9 anni di carcere, mentre il Gup Anna Magelli lo ha condannato ad una pena superiore. L’imprenditore era a processo per abusi nei confronti di altre 4 donne, tra cui la ex moglie.

Secondo la ricostruzione, Di Fazio era solito stordire le ragazze con benzodiazepine, per poi, denudarle, fotografarle e violentarle. Secondo Laura Panciroli, legale di una delle ragazze, “Il fatto di averle fotografate in stato di incoscienza e senza vestiti è stato considerato una vera e propria violenza sessuale”.

Dall’ultima denuncia, quella della studentessa 21 enne che ha portato all’arresto di Di Fazio, sono scattate le indagini che hanno rivelato anche altri 4 casi di ragazze abusate. Di Fazio aveva trattato così anche l’ex moglie: aveva cercato di accecarla con spray urticante e colpirla alla testa. La pena per Di Fazio è stata calcolata anche con lo sconto di un terzo visto il rito abbreviato, ed è stato disposto un risarcimento per le altre 4 vittime di 14mila euro ciascuna, tranne per una per cui la provvisionale è di 4mila euro.

Autore