ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Conte incontra Letta: il Pd “sarà un interlocutore privilegiato”

2 min read

Prove di costruzione tra Pd e M5 con l’incontro tra il segretario dem Enrico Letta e l’ex premier Giuseppe Conte. Un meeting definito dallo stesso conte molto proficuo e costruttivo. Tanti i temi discussi in questa occasione dalla pandemia al piano vaccinale, ma sul tavolo sono finiti anche i temi europei e la necessità, sottolineata da entrambi, che il cantiere per un centrosinistra largo preveda lavori e colloqui sistematici. Ognuno è impegnato sul proprio partito di riferimento, sottolineano ancora in ambienti dem ribadendo la necessità di portare avanti un lavoro solido che inizi dalle amministrative.

In vista di un M5S rinnovato, il Pd “sarà un interlocutore privilegiato”, ha spiegato Conte alla fine del colloquio, sottolineando che si sta “per confrontarsi costantemente e creare la giusta sinergia, perché chi va da solo rischia di essere meno efficace ed efficiente. A partire dalle prossime amministrative: c’è la volontà di un confronto per soluzioni ancora più efficaci ai problemi delle comunità territoriali”.

“Abbiamo parlato delle urgenze attuali, delle emergenze del Piano vaccinale, della necessità di sostenere famiglie imprese e lavoratori. Siamo entrambi molto preoccupati per le prospettive future rispetto alle difficoltà economiche e sociali. È importante completare il recovery plan, e abbiamo parlato della prospettiva Ue”, ha concluso Conte.

Enrico Letta: “Un primo faccia a faccia, molto positivo, tra due ex che si sono entrambi buttati, quasi in contemporanea, in una nuova affascinante avventura”. E’ quanto ha scritto su Twitter il segretario Pd , pubblicando una foto – con alle spalle la stessa cartina geografica che faceva da scenografia all’entrata in campo dell’ex premier – dell’incontro con l’ex premier Giuseppe Conte.

Autore