ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

E’ “sue u” il primo singolo di Apricot: atmosfere vibranti ed elementi selvaggi per la cantautrice berlinese nata a Roma

2 min read

In attesa del suo EP d’esordio in uscita nel 2023 è arrivato “sue u”, il primo singolo di Apricot.
Cantautrice e produttrice berlinese, metà tedesca e metà italiana, Susanna alias Apricot è nata a Roma, ma nel 2018 si è trasferita a Berlino per lavorare come assistant manager nell’industria musicale. L’ambiente giusto, ma la posizione sbagliata per uno spirito irrequieto ed eclettico.

L’esperienza Berlinese con la sua vibrante scena culturale, in netto contrasto con l’ambiente conservatore e orientato al successo in cui era cresciuta, è stata profondamente liberatoria.

La svolta arriva però nel 2019 in Islanda, terra di vulcani e di elementi estremi, selvaggi ed impetuosi. Affascinata da questa atmosfera magica, fa un sogno che la ispira e al risveglio la voglia di creare musica è troppo forte. Tante le cose da dire, troppo forti le emozioni che pulsano dentro di lei e che le chiedono di uscire. Tradurre la sua storia in ritmo, armonia e parole sembra l’unica medicina per placare quest’impeto e così nasce “sue u”.

“sue u” è una sensuale canzone pop con texture e voci sognanti su un ritmo RnB. E’ un cammino verso l’esplorazione di diverse dimensioni e alterazioni della coscienza umana, come la negazione e la dipendenza.
Ispirata da artisti come Shura, Erykah Badu, Lana Del Rey e M83, oltre che dai classici del blues e del soul e dalla musica elettronica berlinese, le canzoni di Apricot sono una miscela di lo-fi dreampop, sperimentazioni elettroniche e cantautorato.

Attraverso i sui testi Apricot racconta del dolore, della dipendenza e dell’estasi. Parla anche di desiderio, speranza e delle soddisfazioni, ma anche delle difficoltà della crescita individuale, passando attraverso la sua lotta personale per la salute mentale. Racconta le difficoltà di trovare la propria rotta attraverso la tempestosa transizione verso l’essere donna e di affrontare il caos che fa inevitabilmente parte dell’esperienza umana.

“sue u” è ora disponibile sulle seguenti piattaforme:

instagram.com/suetheapricot/
youtube.com/@suetheapricot
https://linktr.ee/suetheapricot
https://cutt.ly/v15GNi1

Autore