ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Femminicidio a Catania: 26enne uccisa a colpi pistola. Ricercato l’ex.

1 min read

Lo aveva già denunciato per staking, in passato, ed aveva ottenuto dal Gip che fosse posto agli arresti domiciliari. Ma nonostante il divieto di avvicinamento, l’ex fidanzato ha messo in atto la più spietata delle vendette: così una 26enne è stata uccisa in strada, a colpi di pistola, durante una passeggiata con gli amici ad Acitrezza.

Vanessa Zappalà ha perso la vita così, in una calda serata estiva, sul lungomare della frazione marinara di Aci Castello, nel Catanese, davanti agli occhi atterriti della sua comitiva. A sparare, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri, sarebbe stato proprio l’ex fidanzato della vittima, che si è poi dato alla fuga ed è tuttora ricercato dai militari.

La sparatoria è avvenuta verso le tre della notte, vicino al porticciolo del lungomare di Aci Trezza. La vittima era in compagnia di alcuni amici quando l’ex fidanzato con il quale aveva interrotto la relazione in maniera brusca si è presentato, pare chiedendo un chiarimento, e le ha sparato diversi colpi di arma da fuoco, uccidendola. Nella sparatoria è rimasta ferita di striscio alla spalla un’amica della vittima.

Autore