ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Formula 1. Caos in Ferrari. Arrivabene furioso spara a zero sulla rossa.

2 min read

Ferrari's team Italian manager Maurizio Arrivabene stands in the pits during the third practice session at the Monaco street circuit in Monte-Carlo on May 23, 2015, ahead of the Monaco Formula One Grand Prix. AFP PHOTO / PHILIPPE DESMAZES (Photo credit should read PHILIPPE DESMAZES/AFP/Getty Images)

In casa Ferrari regna la confusione. Maurizio Arrivabene, numero uno del team, ha sparato a zero su quanto accaduto in Canada:”Se dovessi raccontare le mie sensazioni dovrei dire delle parolacce”, ha detto dopo il podio mancato da Kimi Raikkonen a causa di un testa coda a metà gara. “Abbiamo buttato via il podio – afferma – questa è la verità, così non va. Seb ha fatto una grande gara. Salire sul podio può sembrare noioso ma scendere è peggio, siamo andati indietro e questo no va bene. Bisogna continuare. Mi aspettavo, a parte il problema di ieri, di mantenere il podio invece siamo andati indietro. Niente scuse”, conclude Arrivabene.

Alle sue parole fa eco Valtteri Bottas che ringrazia: l’errore del connazionale Kimi Raikkonen che dopo il pit stop, con le gomme fredde è andato in testa coda regalandogli la terza posizione, ha spianato la strada al team Williams verso il primo podio stagionale. “Sono molto contento e molto fiero di far parte di questo team. Abbiamo fatto un grande lavoro per tutto il weekend, poi l’errore di Kimi ci ha fatto guadagnare una posizione.

Nessun rimpianto secondo Sebastian Vettel invece che ha provato a tirare su gli animi:”Siamo riusciti a risolvere il problema avuto in qualifica e ora dobbiamo fare in modo che non si ripeta”. Dopo la super rimonta fino al quinto posto Sebastian Vettel si è detto felice per la sua gara nel Gp del Canada: “il gap con le Mercedes dipende dalle piste, il mio passo era molto buono. Mi sentivo molto a mio agio e ho fatto un bel recupero, sono contento”. Il presidente della Ferrari Marchionne era qui a Montreal per vedervi? “Non è stato bello il risultato per il presidente venuto a guardarci. Non so cosa sia successo a Kimi credo si sia girato ed è un peccato aver mancato il podio. Ma – aggiunge – non vediamo l’ora di andare in Austria per poter reagire”.

Autore