ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Incendio in una palazzina a Roma: un morto e 17 feriti

1 min read

È stato domato dopo diverse ore l’incendio che dal primo pomeriggio di oggi (2 giugno 2023) ha interessato una palazzina in ristrutturazione in via Edoardo d’Onofrio a Roma, nella zona dei Colli Aniene. Il bilancio reso noto è di un morto e 17 tra feriti e intossicati.

L’allarme. Potrebbe essere stato scaturito da un’auto l’incendio che oggi ha fatto scattare l’allarme a Roma. Le fiamme della vettura – secondo quanto si apprende da fonti dei soccorritori – avrebbero innescato l’esplosione di alcune bombole di acetilene presenti nel cantiere che a sua volta avrebbe coinvolto anche l’impalcatura. Nell’incendio sono rimaste ferite almeno 17 persone. Sette, secondo fonti della questura di Roma, sono le persone rimaste ustionate e, di queste, tre sono ricoverate in gravi condizioni all’ospedale Sant’Eugenio. Dieci sono invece le persone rimaste intossicate dal fumo. Purtroppo c’è anche una vittima, un uomo il cui corpo è stato ritrovato tra le scale del palazzo.

Verifiche in corso. I vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno chiarito che saranno effettuate diverse verifiche per capire l’agibilità o meno della palazzina coinvolta nell’incendio. Secondo alcune fonti sarebbero tre le strutture insicure, tanto che gli sfollati avrebbero superato quota 100. Subito si è messa in moto una catena di solidarietà, con diverse persone che hanno ospitato alcuni degli sfollati. Allestita anche una tendopoli.

Autore