Meloni nel premier time: “L’Italia cresce, abbiamo cambiato la situazione del Paese”
2 min read
Si è tenuto oggi il premier time al Senato, in cui ha parlato Giorgia Meloni spiegando che “è cresciuta la fiducia di investitori e mercati, lo spread è ai minimi e la Borsa cresce”. La presidente del Consiglio ha parlato anche della “promozione di 4 agenzie di rating che di solito non sono buone” e del “fatto che le famiglie comprano volentieri i titoli di Stato”, aggiungendo che il suo governo “ha cambiato la situazione di questa nazione”.
La seduta è iniziata con un ricordo per Giulia Cecchettin come chiesto dal senatore De Poli, tutta l’Aula si è alzata in piedi. Meloni, come altri ministri, è arrivata in Senato indossando sulla giacca il nastrino bianco con macchia rossa, simbolo della lotta alla violenza di genere.
Il primo argomento toccato dalla premier è stata l’occupazione femminile. Ambito in cui, ha detto la premier, sono arrivati risultati record in termini assoluti e in tasso di occupazione: I dati sul lavoro delle donne – ha detto – sono anche frutto di misure per incentivare l’occupazione favorendo la conciliazione dei tempi di vita e lavoro”, per “non costringere le donne a dover scegliere: quello non vuol dire avere libertà, si ha libertà se si possono fare tutte le scelte”.