ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Il rammarico è aver vinto con un solo gol di scarto”. Simeone: “Non si possono lasciare così tante occasioni a una squadra forte come l’Inter”

2 min read

Mixed zone, primo round a Simone Inzaghi, l’Inter batte l’Atletico 1-0 e si prepara ad una settimana sicuramente complicata in vista del ritorno ma meno pressante dal punto di vista psicologico. Le parole di Inzaghi ai microfoni di Sportmediaset.

SULLA GARA- “Grande prestazione dei ragazzi, sono stati eccezionali contro un grandissimo avversario. Il rammarico è aver vinto con un solo gol di scarto perché a Madrid sarà veramente difficile. Sono contento per Arnautovic, per come è entrato e per come sta lavorando in allenamento”.

QUALCHE RAMMARICO- “Non abbiamo fatto un gran primo tempo anche se potevamo segnare, ma poi nella ripresa siamo stati strepitosi e chi è entrato ci ha dato una grossa mano”. La brutta notizia di serata è l’infortunio di Thuram a fine primo tempo: “Ha avuto un problema dopo uno scatto, ha sentito il muscolo indurirsi ma lo valuteremo nei prossimi giorni. Speriamo di non perderlo per troppo tempo”.

RIFLESSIONI- “In questi sei mesi abbiamo fatto molto bene, ma adesso arrivano quelli più importanti. Mi piace molto vedere come gioca la squadra, ma sappiamo che le difficoltà arriveranno. Noi dobbiamo lavorare come stiamo facendo e continuare così. Barella? Ha fatto una buona gara come tutti gli altri compagni di squadra”.

SUGLI ESTERNI- “Dumfries e Carlos Augusto sono entrati benissimo in campo, ma anche Dimarco e Darmian dopo l’ottimo lavoro di sacrificio. I quinti con questo modulo spingono molto e non dimentichiamo che abbiamo anche Buchanan che è un ottimo giocatore”.

E poi Simeone a fine gara

COSA NON VA- “Non si possono lasciare così tante occasioni a una squadra forte come l’Inter. Non dobbiamo darle questa possibilità a una formazione che sa ripartire bene, ma al di là di questo abbiamo avuto qualche occasione per fare gol. Siamo sotto, l’Inter è forte ma dobbiamo lavorare tanto in vista del ritorno per provare a passare il turno”.

COSA MIGLIORARE- “L’Inter è molto forte in tutte le parti del campo. Speriamo di fare una partita migliore al ritorno avendoli già sfidati da vicino, ma i nerazzurri fanno le cose bene in tutti i reparti e sono sempre pericolosi. Manca molto alla gara di ritorno e spero di poter recuperare al meglio i miei attaccanti, tutti non solo Morata. Abbiamo il tempo di preparare bene la partita e provare a ribaltarla”.

Autore