ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Inaccettabile in tempo di Var, inaccettabile anche che ci dicano che non ci sono immagini”. Allegri: “C’è il Var e le decisioni vanno accettate”

2 min read

Mixed zone, Simone Inzaghi incontenibile dopo la sconfitta per 1-0 contro la Juventus, le sue parole a Dazn arrivano anche ad Allegri che però preferisce non commentare quanto accaduto in campo.

AMAREZZA- “C’è grandissima amarezza per una sconfitta avvenuta in questo modo. Ci eravamo ripromessi di non parlare più dopo Monza perché era successa una cosa gravissima, stasera ne è successa un’altra. Inaccettabile in tempo di Var, inaccettabile anche che ci dicano che non ci sono immagini. Chiediamo rispetto, non c’è neanche da parlarne, è braccio al 100%. Difficile anche commentare la partita”.

SULLA GARA- “Sapevamo che le ripartenze erano il loro punto forte in questo momento. Siamo anche stati bravi perché i ragazzi sono rimasti in partita dopo aver rivisto il gol nell’intervallo. È una partita chiaramente viziata, che rallenta la nostra classifica e ci fa fare un passo indietro nel nostro percorso in campionato.

CAMPIONATO E CHAMPIONS- “Differenza campionato-Champions? Sono d’accordo, a volte siamo stati più attenti e letali in Europa. Però stasera, a differenza di altre partite, sbavature non ci sono state. L’unica sbavatura è stata della terna, perché il gol ha condizionato la partita. Stasera l’avevamo approcciata bene, come una finale, come una partita di Champions, ai ragazzi non ho nulla da dire”.

Allegri vince 1-0 in casa dell’Inter continuando la risalita verso un piazzamento in Europa, ormai a ridosso dell’Europa League

SULLA GARA- “Non è stata una partita semplice, ma per noi era una gara importante. Abbiamo vinto una partita fisica e giocando bene in pressione offensiva, pur sbagliando molte soluzioni facili. In queste partite bisogna essere più precisi perché nella ripresa abbiamo avuto quattro occasioni clamorose. Vincere prima della sosta era importante”.

SCELTA PONDERATA- “Non c’era più bisogno di me, la squadra stava difendendo bene. Prima di farmi espellere o ammonire me ne sono andato, lasciando la squadra serena nel finale di partita visto che mi stavo innervosendo”.

CRESCITA- “Tutta la squadra sta migliorando. Abbiamo difeso bene contro l’Inter. A centrocampo purtroppo non abbiamo avuto Pogba e Paredes l’ho usato meno. I ragazzi stanno crescendo molto bene, ma bisogna migliorare unendo la qualità all’agonismo, ma la squadra ha cuore e passione e questo fa la differenza per tornare a vincere. Ci siamo ritrovati con un -15 e la squadra ha lottato e combattuto per risalire, non era facile”.

RIPARTENZE- “Filip è un giocatore importante che stasera ha fatto le scelte giuste, a parte nel finale. Difende meglio di quando è arrivato e tempi di gioco migliorati. Vlahovic ha fatto la miglior partita da quando è alla Juventus, ma anche Chiesa e Soulé hanno fatto bene. I ragazzi dell’Under 23 han trovato molti spazi e questo è un successo per la società”.

ARBITRAGGIO- “Non mi fate arrabbiare, c’è il Var e le decisioni vanno accettate. Gli episodi si prendono nel bene e nel male. Noi non facciamo tanto casino, siamo dei signori e accettiamo. Meno parliamo degli arbitri e più li facciamo lavorare sereni”.

Autore