ART News

Agenzia Stampa per emittenti radiofoniche

Mixed zone, Inzaghi: “Skriniar? Stasera ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo”. Gasperini: “Champions? Speriamo di difendere questa posizione anche nel girone di ritorno”

2 min read

Mixed zone, dopo la vittoria contro l’Atalanta, Simone Inzaghi appare soddisfatto ai microfoni di Mediaset, semifinale centrata ed ora sarà andata e ritorno contro la vincente di Fiorentina-Torino.

OBIETTIVO IMPORTANTE- “Ci tenevamo tantissimo. Questo trofeo l’abbiamo vinto l’anno scorso e ce l’abbiamo sulla maglia. Abbiamo fatto una grandissima gara, sempre concentrati contro un avversario di grande valore che veniva da un ottimo periodo. Andiamo in semifinale con merito. E’ stata una grande Inter”.

SU SKRINIAR- “Stasera ho deciso di escluderlo per lasciarlo tranquillo, ma non c’è nessuno problema con lui. E’ un giocatore serio, un professionista che si allena sempre nel migliore dei modi. Poi sceglierò di volta in volta come e se utilizzarlo”.

SU DARMIAN- “Già l’anno scorso aveva giocato in quel ruolo dimostrando di saperlo fare nel migliore dei modi. Avere giocatori del genere è un grandissimo vantaggio. Sono contento per lui. Ha sempre dato il suo contributo e si merita tutto quello che ha ricevuto stasera”.

SU ACERBI- “Lo conoscevo bene. E’ un ragazzo di una concentrazione pazzesca. Lavora tantissimo. Può giocare ovunque in difesa. Ma parlare solo di lui sarebbe riduttivo. Stasera han giocato tutti bene”.

CRITICHE- “Le critiche? Parlano i fatti e il campo. Non è facile vincere sempre giocando così tanto. Davanti al nostro pubblico abbiamo fatto una grandissima gara dando una bella gioia ai nostri tifosi”.

SU LUKAKU- “Ha fatto bene, mi è piaciuto molto. Più passava il tempo e meglio andava. Il minutaggio non è ancora pieno, ma migliorerà di gara in gara. Sta lavorando bene. Di volta in volta dovrò fare delle scelte. Stasera è toccato a lui partire dall’inizio con Lautaro”.

E poi c’è Gasperini che sconfitto prova in qualche modo a spostare l’attenzione sul campionato, crocevia della stagione

COSA NON È ANDATO- “Noi potevamo giocare meglio, siamo stati sotto ritmo con alcuni giocatori. Non abbiamo concesso molto, abbiamo difeso con ordine ma non ci siamo espressi al meglio sotto il piano del gioco. Abbiamo perso tanti palloni, loro erano più freschi e avevano più forza e così diventa difficile”.

SUI SINGOLI- “Lookman fuori dalla formazione titolare? Per come è entrato poteva stare fuori un alto po’…abbiamo fatto bene dietro ma siamo stati sottotono con alcuni giocatori. Peccato per il risultato. Boga fa troppi dribbling? La sua forza più che andare senza palla è quella di saltare l’uomo e avere grande rapidità: non è mai stato molto prolifico ma questa è la sua qualità più importante”.

OBIETTIVO- L’obiettivo dell’Atalanta è la qualificazione Champions? Non ho mai detto questa cosa, è stata interpretata male una frase che ho detto. Ho solo detto che l’obiettivo massimo per noi è la Champions, visto che lo Scudetto è impossibile. Essere a due punti dall’Inter e con le altre squadre è un grande traguardo. Speriamo di difendere questa posizione anche nel girone di ritorno”.

Autore